Search
Svelata la nuova Rossa: sarà la riscossa? - Superpista
fade
6713
post-template-default,single,single-post,postid-6713,single-format-standard,theme-averly,cookies-not-set,eltd-core-1.3,woocommerce-no-js,averly child-child-ver-1.0.1,averly-ver-1.7,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-main-style1,eltd-disable-fullscreen-menu-opener,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-down-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,eltd-,eltd-fullscreen-search eltd-search-fade,eltd-disable-sidemenu-area-opener,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Svelata la nuova Rossa: sarà la riscossa?

Oggi è stata svelata al popolo la nuova monoposto di Maranello, ed è subito sera. Anzi, serial.

Un’infinita serie di commenti, ovunque, accompagna giustamente questa novità, che stranamente corrisponde anche a una casa automobilistica. E’ strano, perché ultimamente si guidano le lattine di bevande energetiche, utili al mondo odontotecnico, prime cause di carie, di tachicardie e quindi amiche anche dei cardiologi, che comunque sconsigliano di ingurgitare certe cose.

In questo caso, il colpo al cuore, o il tuffo al cuore, o se preferite parlare in modo leggero, il puffo al cuore è dovuto alla bellezza che, raramente, accompagna le monoposto. Soprattutto negli ultimi anni.

I primi cambiamenti stilistici, comunque involontari, visto che a prevalere è esclusivamente la Tecnica, si sono visti l’anno scorso, ma la nuova Ferrari SF 90, che peraltro ricopre anche un ruolo profondamente simbolico, ossia quello di celebrare i 90 anni della Casa di Enzo Ferrari, è veramente bella. Nel senso più oggettivo del termine.

Già solo per un dato estetico, ha vinto. E la Forma è Sostanza.

Il ROSSO FERRARI, in questo caso, si fa un pelo più scuro, e scompare il bianco, sostituito dal nero. E’ un po’ Milan, ma lo sponsor è Mission Winnow. Inizia sempre per M.

Il nero è un dettaglio che, grazie allo sponsor, riecheggia vagamente la splendida creatura realizzata per Eric Clapton, la SP 12 EC, del 2012.

Parleremo ancora della nuova SF 90, durante questa Stagione. Per ora, ci godiamo il paesaggio.

Il buon giorno, si vede dal mattino.

Enzo Bollani | Como, 15 febbraio 2019.


Enzo Bollani

enzo.bollani@superpista.it

Enzo Bollani nasce a Milano in una sera di maggio del 1981, quindi può definirsi un Youngtimer. Progettista, Musicista e organizzatore, ha esordito nel 1997 nel mondo della Televisione e della Discografia, lavorando principalmente in Rai e con artisti del calibro di Adriano Celentano, Lucio Dalla e David Bowie. Avrebbe voluto essere Architetto a tutti gli effetti, ma al momento disegna biciclette. Opera principalmente a Milano, ma è costantemente in movimento. Ha inventato questo simpatico sito, oltretutto.

Follow: