1st Lancia Beta Day | 11 maggio 2019.
Ultramobile organizza il primo meeting esclusivamente dedicato alla Lancia Beta.
1st Lancia Beta Day | 11 maggio 2019.
Da Inverigo al Lago di Como, dalle splendide ville dell’Alta Brianza, allo specchio lacustre più famoso al Mondo.
Ultramobile celebra la prima Lancia dell’era Fiat, la prima vera world car di Chivasso, capace di dare lustro al Marchio fondato da Vincenzo Lancia, di dominare nei rally e nell’endurance, nel lungo arco di 12 anni: la Beta.
Il primo Incontro Lancia Beta Day è aperto a tutti i possessori della Beta, in tutte le sue declinazioni: dalla berlina alla coupé di Castagnero, fino alla HPE e alla Montecarlo, nota negli USA come Scorpion.
Il percorso è così organizzato:
Incontro a Villa Sormani, in Lurago d’Erba, in una posizione di dominio sulle incantevoli colline di Inverigo.
Da Villa Sormani, si gode di un panorama ineguagliabile, che spazia dalle alture di Como alle cime della catena del Monte Rosa.
Nell’ampio spazio prospiciente la villa, saranno distribuiti i numeri ai partecipanti, oltre allo Special Pack Ultramobile, dedicato alla Beta e disegnato da Enzo Bollani.
Servizio fotografico ad hoc, per ogni esemplare presente, di eccellente qualità.
Brunch degustazione al ristorante La Corte, in Lurago d’Erba.
La Corte fa parte del nucleo storico di Lurago, ed è inserita nella parte più antica dell contesto della settecentesca Villa Sormani, dove si trovava un castello e una torre di avvistamento, fino alla fine del ‘600.
La degustazione è strutturata su una selezione di primi e secondi, a menu specifico, e su una selezione delle migliori cantine italiane.
Partenza da Villa Sormani.
Tappa a Lecco, nei luoghi dei Promessi Sposi.
Sfilata sulla rinnovata promenade di Malgrate, sulla quale si staglia il Resegone, riflesso nelle acque del Lago di Como.
Tappa a Mandello Lario, nota in tutto il Mondo per essere sede storica della Moto Guzzi, tuttora prodotta in uno dei più suggestivi centri del Lago di Como.
Tappa a Varenna e giro dell’imbarcadero, noto per le innumerevoli citazioni cinematografiche.
Arrivo a Bellano, centro rinomatissimo per la sua cascata, nota come Orrido di Bellano, e per le innumerevoli testimonianze del miglior Romanico lombardo.
Aperitivo alla Taverna Malanotte, con una accuratissima selezione di vini locali, prodotti sulla sponda più soleggiata del Lago di Como, fino alla Valtellina: Sforzato, Amarone e altre specialità.
Migliore esemplare conservato.
Migliore esemplare restaurato.
Migliore esemplare Beta Berlina.
Migliore esemplare Beta Coupe.
Migliore esemplare Beta HPE.
Migliore esemplare Beta Montecarlo.
Quota di adesione: 77,00 Euro.
Aperitivo degustazione presso Taverna Malanotte
Enzo Bollani | +39 389 450 80 93