Search
Giuseppe Guirreri: una promessa – Superpista
fade
13436
post-template-default,single,single-post,postid-13436,single-format-standard,theme-averly,eltd-core-1.3,woocommerce-no-js,averly child-child-ver-1.0.1,averly-ver-1.7,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-main-style1,eltd-disable-fullscreen-menu-opener,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-down-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,eltd-,eltd-fullscreen-search eltd-search-fade,eltd-disable-sidemenu-area-opener,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive,aa-prefix-super-

Giuseppe Guirreri: una promessa

Esistono piloti dotati del gene della Corsa, e questa dote naturale va al di là della preparazione, altrettanto necessaria, per non dire fondamentale.

Chi nasce con le corse nel sangue, come Valentino Rossi, Gilles Villeneuve o Ayrton Senna, deve poi misurarsi con lo studio, la costanza e la realtà, che può giocare a favore o a sfavore, e la Storia è stracolma di casi.

Il giovanissimo Giuseppe Guirreri è uno dei favoriti da quel DNA, da quel genoma dotato di bandiera a scacchi, casco e tuta. Lo ha già ampiamente dimostrato, ed è pronto al grande salto di qualità.

Nei prossimi giorni, Giuseppe Guirreri sarà impegnato sul circuito di Varano Dè Melegari, per effettuare un test con la Scuderia Cram, in F4.

Dopo essersi messo in luce nel campionato monomarca IAME, il giovane kartista si rapporterà con questa occasione che, con grande probabilità, lo farà emergere agli occhi del popolo, come si suol dire, decretando una svolta per la sua carriera.

Nel suo curriculum, già piuttosto ricco, figura l’esperienza nel campionato ACI Karting, con la scuderia Tony Kart.

Tra i suoi riferimenti, i grandi campioni degli anni ’90, ma anche una speciale ammirazione per Fisichella, asso forse non del tutto valorizzato, ma segno di una grande attenzione di Giuseppe Guirreri verso il Mondo della Formula 1, in territori poco esplorati, per veri connaisseur.

Noi saremmo pronti a scommettere qualsiasi cifra, e vi consigliamo di tenere d’occhio questo ragazzo, partito da Santa Margherita di Belice, con grandi speranze e grandi obiettivi.

Enzo Bollani. Cernobbio, 7 giugno 2021.

Enzo Bollani

enzo.bollani@superpista.it

Enzo Bollani nasce a Milano in una sera di maggio del 1981, quindi può definirsi un Youngtimer. Progettista, Musicista e organizzatore, ha esordito nel 1997 nel mondo della Televisione e della Discografia, lavorando principalmente in Rai e con artisti del calibro di Adriano Celentano, Lucio Dalla e David Bowie. Avrebbe voluto essere Architetto a tutti gli effetti, ma al momento disegna biciclette. Opera principalmente a Milano, ma è costantemente in movimento. Ha inventato questo simpatico sito, oltretutto.

Follow: