Search
Panda o morte: venerdì 19 luglio, Marco Rizzini e Fulvio Panzeri, a Bellano. - Superpista
fade
7125
portfolio-item-template-default,single,single-portfolio-item,postid-7125,theme-averly,cookies-not-set,eltd-core-1.3,woocommerce-no-js,averly child-child-ver-1.0.1,averly-ver-1.7,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-follow-portfolio-info,eltd-main-style1,eltd-disable-fullscreen-menu-opener,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-down-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,eltd-,eltd-fullscreen-search eltd-search-fade,eltd-disable-sidemenu-area-opener,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Panda o morte: venerdì 19 luglio, Marco Rizzini e Fulvio Panzeri, a Bellano.

La scelta di presentare un libro come “Panda o morte” è inevitabile per chi, come il sottoscritto o chiunque sia interessato alle automobili di Culto, ami la Panda di Giorgetto Giugiaro. O, in mancanza di un amore per la Panda, qualcosa che nasca comunque da quel tratto geniale.

Motivo per cui, venerdì 19 luglio 2019, alle 19:00, Superpista, Youngtimer Italia e Save the Panda saranno lieti di ospitare il giornalista e scrittore Marco Rizzini, presso la Taverna Malanotte, nel centro di Bellano.

 

“Panda o morte” è un libro che parla di scoperte, di origini e di coraggio. Innanzitutto perché Marco Rizzini ha deciso di compiere questo viaggio dopo essersi licenziato, e ciò rappresenta quella che viene definita, in gergo, una svolta.

In secundis, perché Marco Rizzini è andato a cercare la tomba del suo bisnonno, percorrendo 12mila km in compagnia di due amici, su una Panda bianca, nemmeno troppo organizzata per sostenere un viaggio così lungo, attraversando i Balcani, la Turchia, la Georgia. l’Azerbaigian, il Kazakistan e l’Uzbekistan.

Alla fine, naturalmente, l’ha trovata. Forse è l’unico caso in cui, alla fine, non muore nessuno. Anzi, nasce qualcosa di nuovo, che è la consapevolezza di provenire da zone lontane, purtroppo ancora inesplorate e fuori da ogni tratta del Progresso, e di avere nel DNA la ribellione di quel bisnonno polacco, che ha voluto opporsi all’occupazione russa.

 

Per questo, ho voluto invitare anche il Professor Fulvio Panzeri, critico letterario e scrittore, nonché talent scout letterario, in questa occasione così particolare, e in un luogo altrettanto lontano dalla banalità, come la Taverna Malanotte.

Siete quindi invitati a presentarvi in via Alessandro Manzoni, 74, in Bellano, se vorrete conoscere un giovane scrittore eclettico e meritevole, ed assistere ad una presentazione del livello che solo l’esperienza di Fulvio Panzeri sa garantire.

 

Enzo Bollani | Santa Margherita Ligure, 15 luglio 2019.

Date:

15 Luglio 2019

Tags:

Bellano, Book, Ediciclo, Enzo Bollani, Fiat Panda, food, Fulvio Panzeri, Lake Como, Marco Rizzini, presentazione, restaurant, show, wine